Villa Immacolatella

I Prodotti

Villa Immacolatella, storica tenuta della Famiglia del Barone Curatolo Saura, prende il nome dall’antica chiesetta rurale, inserita tra i giardini e dedicata alla Madonna dell’Immacolata. Nella seconda metà dell’800 il Barone Melchiorre Curatolo Saura volle trasformare il baglio, di origini settecentesche in una delle sue residenze di campagna. Oggi la tenuta è stata convertita in una moderna azienda agrituristica multifunzionale dal Barone Giovanni Emanuele, Agronomo Paesaggista e professore universitario con il prezioso aiuto della moglie Anna e con la viva partecipazione del figlio Davide oggi titolare dell’azienda.

Un’antica residenza nobiliare di campagna tra Ulivi e Vigneti e  i suoi giardini mediterranei. Il giardino attorno alla  piccola Chiesa del XIII sec. è arredato con le stesse  piante presenti negli affreschi all’interno della Chiesetta che rappresentano le virtù della Madonna, così come riportato nella Litania dell’Immacolata. Dominano il giardino due maestosi Ulivi monumentali.

Ecosostenibilità, vocazionalità e metodi di conduzione biologica sono le strategie adottate dalla nostra azienda agricola.

Certificazioni

I prodotti di Villa Immacolatella sono fregiati del marchio DOP “Olio Extra Vergine di Oliva Valli Trapanesi”, del marchio Sicilia DOC e del marchio “BIO“.

Logo Denominazione di Origine Protetta (DOP) - TOP FOOD ITALY - Visibilità a prodotti e Produttori
Logo Vini a Denominazione di Origine Controllata (DOC) - TOP FOOD ITALY - Visibilità a prodotti e produttori

Il nostro Olio Extravergine di Oliva DOP Valli Trapanesi

La tenuta di Villa Immacolatella viene condotta con metodo biologico ed il nostro Olio Extravergine di Oliva costituito da un blend delle varietà di olive Cerasuola, Nocellara del Belice e Biancolilla in coerenza con il disciplinare della D.O.P .Valli Trapanesi e viene certificato BIO e DOP.

I nostri vini Sicilia DOC

Prodotti ministeriali in produzione

Galleria fotografica

Translate »