Olii Santoro

Olio Santoro nasce ad Andria, capitale dell’olio pugliese, ad inizio ‘900 con attività di ingrosso di olio, mandorle e grano, grazie alla grande maestria di Vincenzo Sgaramella. 

Oggi l’azienda presta particolare attenzione alla selezione di olive raccolte con il giusto grado di maturazione, per essere molite in modernissimi impianti a ciclo continuo innestati in sistemi tradizionali. La molitura avviene entro le 24h per mantenere un basso grado di acidità e la giusta fragranza. Il connubio di tradizione e modernità rende la Olii Santoro un’azienda attenta a garantire la migliore qualità nella produzione di olio extra vergine di oliva 100% italiano.

La qualità dell’olio extra vergine di oliva dalle caratteristiche inconfondibili è strettamente legata all’utilizzo di oliva coratina, cultivar autoctona ricca di polifenoli come poche tra le tante varietà italiane classificate.

I polifenoli sono dei potenti antiossidanti naturali. Essi svolgono una importante azione contro i radicali liberi responsabili dei processi di invecchiamento.

Olii Santoro ha definito in questi punti la sua filosofia aziendale per garantire ai propri clienti qualità e bontà:

  1. La cura nella scelta di olive cultivar coratina
  2. Innovazione sul processo produttivo (innesto di impianti moderni a ciclo continuo con i sistemi tradizionali di macinatura)
  3. Garanzia di qualità con analisi di laboratorio e panel test
  4. Stoccaggio di cisterne interrate che garantiscono la conservazione e il mantenimento di tutte le caratteristiche organolettiche del prodotto
  5. Produzione di olio extra vergine di oliva DOP e biologico.

Originaria della zona di Andria e Corato, l’olio di coratina viene generalmente prodotto nel territorio che contraddistingue la DOP “Terra di Bari Castel del Monte”. dove è la cultivar prevalente.

I tesori della natura portati dalla pianta direttamente sulle nostre tavole

Ciò che rende superiore il nostro olio extravergine di oliva è la cura per ogni piccolo passo che va dalla materia prima al prodotto finito.

E’ la consapevolezza che ogni singola fase influenza il risultato finale, dalla sostenibilità al gusto. Nessun dettaglio può essere tralasciato.

E’ il rispetto dei tempi e dei processi secondo la logica del pregio e non del profitto. Non conosciamo altro modo per rendere il nostro olio extra vergine unico.

I tesori della natura portati dalla pianta direttamente sulle nostre tavole

Il marchio di prodotto AVELDIUM prende il nome da un antico fiume che attraversava la città di Andria e che sfociava sul litorale di Barletta.

Sullo stesso territorio oggi troviamo immensi uliveti che fanno da cornice alla città. 

Produzione di grande rilievo di cultivar coratina con un profumo fruttato intenso e fresco con un gusto amaro e piccante equilibrato.

I tesori della natura portati dalla pianta direttamente sulle nostre tavole

I tesori della natura portati dalla pianta direttamente sulle nostre tavole!

I Prodotti

Galleria fotografica

Translate »