Mastrototaro Food

I colori della natura esplodono a tavola in un trionfo dei sensi. Il profumo soave, la sofficità di mousse delicate, la consistenza degli ortaggi immersi in vero olio extravergine di Puglia. E il gusto che fa la differenza: sapore autentico della tradizione unito a genuinità e squisitezza. Questo distingue i prodotti Mastrototaro Food.

Coltivare i nostri ortaggi con amore e passione, nel pieno rispetto della natura, secondo i ritmi delle stagioni, per ottenere prodotti genuini dal sapore autentico. È uno dei valori fondanti della filosofia di casa Mastrototaro, dove la formula “dal produttore al consumatore” è principio-cardine. Al pari della lavorazione artigianale dal fresco, subito dopo la raccolta. Così si ottengono conserve di qualità superiore, squisite e naturali.

Una famiglia, prima di un’ azienda

Dietro gli squisiti e genuini prodotti della Mastrototaro Food, molto apprezzati sul mercato nazionale ed internazionale, c’è una famiglia. Persone autentiche, con una storia di impegno, sacrificio, coesione, passione e amore per il proprio lavoro. Qualità che si trasmettono di generazione in generazione, come hanno fatto papà Giacomo e mamma Grazia, che dal 1956, oltre a produrre imballaggi in legno per ortofrutta, hanno curato la nostra azienda agricola, ricevuta poi in dote dai figli Mauro, Giulio e Roberto, con questi ultimi oggi impegnati nella “Mastrototaro Wood”.

In quegli assolati terreni baciati dal sole, dove l’aria è pura e si respira l’odore di una tradizione centenaria, coltiviamo e raccogliamo i nostri prodotti, con cura e amore, sacrificio e impegno, competenza e dedizione. Lavoriamo i doni della nostra terra seguendo riti e ricette tradizionali, puntando sull’artigianalità e, nel giro di 24 ore, confezioniamo i vasetti, per preservare tutte le qualità organolettiche degli ortaggi, utilizzando vero olio extravergine di oliva prodotto sempre da noi.

Il nostro credo, da sempre, è dare il massimo per ottenere un prodotto eccellente, genuino e gustoso, nel pieno rispetto della natura e del consumatore. Mastrototaro Food, #lapugliacheproduce

 

Esportare il sapore autentico della Puglia che produce, la Puglia degli assolati campi dove l’aria è pura e la terra, curata ad arte, regala magnifiche creazioni che con sapienza vengono trasformate in deliziose leccornie.

In questo è specializzato il marchio Mastrototaro Food, riconosciuto in ambito nazionale ed internazionale per serietà e professionalità. Il segreto è saper essere artigiani della bontà, curando in casa tutte le fasi della filiera. Solo così, conoscendo tutti i prodotti dalla semina all’invasettamento, si può raggiungere l’eccellenza. E la famiglia Mastrototaro, sull’eccellenza, ha costruito la sua storia.

Artigiani della freschezza

Raccogliendo meccanicamente si impiegherebbe meno tempo e si risparmierebbero risorse da investire diversamente? Acquistando da terzi si potrebbe aumentare la produzione? Certamente. Ma alla Mastrototaro Food non interessa. Qui la qualità vince sui freddi numeri. L’amore per la natura, la lavorazione della terra e la coltivazione degli ortaggi, secondo le antiche tradizioni, batte la mentalità industriale, che ha l’assillo di produrre, tanto e ad ogni costo. Ecco perché la raccolta si effettua rigorosamente a mano, per avere la certezza che non vi sia l’intrusione di corpi estranei.

Nel pieno rispetto dei processi biologici della natura, la lavorazione dei prodotti e l’invasettamento avvengono esclusivamente “dal fresco”, ovvero nel giro di pochissime ore dopo la raccolta, senza far ricorso alla conservazione in fusti, per preservare tutte le qualità organolettiche degli ortaggi. Anche la lavorazione viene eseguita a mano, come per le conserve fatte in casa, con una cottura su misura, differenziata a seconda dei calibri degli ortaggi e a piccole dosi, affinché sia perfetta.

La continua ricerca della bontà a tavola

Romanticismo, penserete, al giorno d’oggi. No, realtà. Tutto questo avviene alla MastrototaroFood, azienda pugliese specializzata nella produzione di sottoli, paté e sughi pronti. Le apparecchiature modernissime e tecnologicamente avanzate consentirebbero alla società dei fratelli Mastrototaro di produrre 100mila vasetti al giorno ma, per una precisa scelta aziendale, non si superano mai i 5mila.

Il sapiente lavoro nei campi, l’esplosione dei colori della natura, la passione per il buon cibo, la serietà e la competenza si fondano e sono alla base della produzione Mastrototaro Food. Tutti i prodotti, infatti, sono a chilometro zero poiché vengono coltivati nelle terre di famiglia nel pieno rispetto della natura e dei consumatori. Dopo la raccolta gli ortaggi vengono lavorati a mano e invasettati nel giro di 24 per preservarne freschezza e qualità organolettiche. Il tutto seguendo riti e ricette tradizionali, per valorizzare i prodotti tipici come si faceva in casa una volta.

Squisitezza e raffinatezza infinita 

Così nascono i deliziosi sottolio Mastrototaro Food: melanzane, funghi, peperoni, carciofi, pomodori, olive e zucchine si sposano con il vero olio extravergine, sempre di produzione propria, per un connubio impareggiabile di genuinità e bontà. Dagli stessi ortaggi si ricavano i profumatissimi paté, ideali sia per impreziosire le tavole con gustosi e variopinti antipasti, sfiziosi contorni e pasti frugali.

Tradizione e valorizzazione dei prodotti tipici locali dominano anche nei sughi pronti, che spaziano dalle classiche passate di pomodoro e basilico a prodotti più rari e ricercati, come la salsa “Pric o Prac”, antica ricetta molfettese a base di pomodori e peperoni, leggermente piccante, che anticamente veniva usata al mattino per riscaldarsi. O la chicca delle chicche: la mousse di lenticchie e pomodori secchi di squisitezza e raffinatezza infinite.

Tutti i prodotti sono a chilometro zero poiché vengono coltivati nelle terre di famiglia. Dopo la raccolta gli ortaggi vengono lavorati a mano e invasettati nel giro di 24h

Olio Extra Vergine di Oliva

Pate'

Passata / Pelati / Sughi

Sottoli

Altri prodotti

Olive

Confetture

Confezioni regalo

Prodotti ministeriali in produzione

Galleria fotografica

Translate »