La Marianna è una piccola azienda artigianale che, pur avvalendosi di moderne tecnologie, produce con ricette tradizionali pesti, paté vegetali, condimenti per bruschette, sott’oli tipici, sughi, olive e altre specialità regionali con ortaggi della zona dei quali segue tutta la filiera produttiva.
Oggi i moderni mezzi d’informazione hanno creato una coscienza alimentare nuova, sempre più attenta al rapporto tra alimenti e salute. Il cibo è chiamato a soddisfare non più soltanto un bisogno di calorie, ma anche ad evocare emozioni con profumi e sapori di una volta nel rispetto dei canoni di un’alimentazione sana ed ecosostenibile, fattore essa stessa di equilibrio e salute.
Anche chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina ha diritto ad alimentarsi in modo sano e gustoso. La filosofia della nostra azienda rispetta pienamente questo principio attraverso un’accurata selezione delle materie prime e una lavorazione artigianale senza uso di conservanti, a salvaguardia dei principi nutrizionali degli alimenti.
Venti anni fa i miei genitori sono partiti in questa impresa con l’intento di non disperdere il patrimonio di esperienze che ci veniva dai nostri nonni trasmettendomi amore per il lavoro e per il territorio.
Io, raccogliendo il loro testimone, sono impegnato a continuare su questa strada, per aggiungere valore a questo patrimonio di sapori e di sapere e conquistarmi il diritto, pur da cittadino d’Europa e del mondo, di rimanere a lavorare nella mia terra e di arricchirla con le mie giovani energie.