Cicerchie di Controne "Azienda Agricola Michele Ferrante"

Confezione: 300 gr – 500 gr

Per preventivi su altri quantitativi, contattaci al 379 13 73 588

Il gusto di questi legumi, che non hanno bisogno di lunghi tempi di cottura, come per i fagioli, è la sintesi delle scelte di un uomo appassionato, che lavora la sua terra in armonia con il variare delle stagioni. La Cicerchia di Controne, è una varietà autoctona propria di Controne, recuperata da vecchi agricoltori. Ha ottime caratteristiche organolettiche e la buccia non si presenta amara né dura. Come tutti i legumi ha caratteristiche nutrizionali interessanti, sia per l’elevato contenuto di proteine e amido sia per la scarsa quantità di grassi. Da sola o abbinata ad altri legumi, è ottima  per minestre o zuppe. Ha bisogno di ammollo (tra le 8 e le 12 ore). Si lessa e poi si condisce con aglio, peperoni e prezzemolo ma può essere servita anche con del baccalà o a zuppa con del pomodoro.

3,445,06

Sei un operatore business o del canale HORECA?
Scrivici compilando questo form per avere informazioni dettagliate e una quotazione personalizzata

Cicerchie di Controne

Descrizione: La cicerchia “Lathyrus sativus” è una leguminosa annuale,che contiene nei suoi baccelli dei semi molto simili al cece, ma più schiacciati. Le cicerchie si trovano solo secche e vanno sottoposte ad ammollo prima di cuocerle. In epoca Storica la cicerchia era diffusa maggiormente in Campania nell’areale Cilentano nonché in tutta l’area mediterranea, nel Cinquecento e nel 600 dc compariva anche sulle tavole delle grandi famiglie, come risulta dalle citazioni in importanti testi gastronomici. Col passare dei secoli la coltivazione di questo legume è andata via via diminuendo sino ai giorni nostri, diventando un vero e proprio prodotto introvabile nonché di nicchia. L’azienda Ferrante ha riscoperto la genuinità di questo’ legume nonché il suo grande adattamento alle zone del comune di Controne. Il gusto di questi legumi, che non hanno bisogno lungo tempo di cottura, è la sintesi delle caratteristiche territoriali ottime nonché delle scelte di un uomo appassionato che lavora in sintonia col variare delle stagioni.

Disponibilità: La cicerchia come gli altri legumi è disponibile in confezioni sottovuoto trasparenti da 300 – 500 gr. Le confezioni sono disponibili raccolte in pacchi, ognuno contenente un numero di confezioni variabili a seconda del peso ( 16 x 300 – 12 x 500 ).

VAI ALLA PAGINA DEL PRODUTTORE logo azienda agricola angelo ferrante 02

Peso N/A
Regione

Categoria

Produttore

Confezione

300 gr, 500 gr

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Non ci sono più offerte per questo prodotto!

Domande di carattere generale

Non ci sono ancora richieste.

Carrello
Translate »