Aziende Agricole Di Martino

vento

Io e le mie sorelle abbiamo ereditato dai nostri avi questa terra di olivi maestosi. Abbiamo ereditato da loro anche la passione, il coraggio e la testardaggine con cui dal 1647 si sono rapportati a questo territorio. Perché amare una terra vuol dire anche a volte scontrarsi con lei, significa farsi carico delle difficoltà e anche valorizzare i frutti. Schinosa è la storia di un amore, del nostro amore per la terra e dell’amore di questa terra per i suoi olivi centenari.

Una storia che merita di essere raccontata.

Varietà di olio

La Coratina è l’oliva pugliese per eccellenza. Nota per il suo gusto intenso e la ricchezza di polifenoli, potentissimi antiossidanti che le conferiscono il tipico retrogusto amaro e la sensazione di leggera piccantezza all’assaggio.

La Peranzana è una varietà dal gusto tondo ed elegante. Il suo sapore è inconfondibile, soave, un perfetto equilibrio di amaro e delicato che stupisce il palato ad ogni assaggio e che conquista anche i più esigenti.

Un extra vergine dal profumo di campagna in primavera, che ci riempie di orgoglio. Questo blend è realizzato da una ricetta antichissima tramandata nella famiglia Di Martino generazione dopo generazione per esaltare al massimo il sapore delle olive fresche. Questo olio infatti viene estratto a freddo entro 6 ore dalla raccolta da olive provenienti da tutti i terreni pugliesi dell’azienda, a Trani.

Una storia che merita di essere raccontata.

I Prodotti

Prodotti ministeriali in produzione

Galleria Fotografica

Translate »